Sabato 21 Dicembre, alle ore 18,30 nella chiesa di S.Antonio a Terni celebreremo una messa in onore di Alessio.
E’ trascorso un anno dal quel giorno incredibile in cui Alessio è’ stato accolto tra gli angeli.
E’ trascorso un anno in cui il Comitato, fortemente voluto dagli amici più cari, si è adoperato per fare in modo che quello che è successo ad Alessio non succeda più, donando defibrillatori in grado di poter prestare un soccorso efficace per salvare una vita.
E’ trascorso un anno in cui, tutti noi, siamo stati circondati da amore e affetto e soprattutto tanta solidarietà che ci ha permesso di onorare gli impegni che il Comitato, fino ad ora, ha preso nel nome di Alessio.
E’ trascorso un anno terribile, anche e soprattutto per cercare di capire se, in qualche modo, il destino di Alessio poteva essere diverso.
Gli approfonditi esami autoptici hanno fatto emergere un quadro veramente inquietante: Alessio ci ha lasciato a causa di una grave cardiomiopatia ipertrofica, la stessa causa, per capirci, che ha colpito Morosini.
E’ trascorso un anno in cui abbiamo dovuto fare i conti con un dolore ingestibile, un anno in cui ci siamo adoperati per far si che, al presentarsi del problema, si possano utilizzare macchinari adeguati per salvare vite, un anno in cui abbiamo cercato di capire cosa e’ veramente successo ad Alessio, adesso che lo sappiamo andremo fino in fondo per capire se la mano dell’uomo abbia in qualche modo condizionato il suo destino e, se così fosse, faremo tutto il possibile, con la massima determinazione, per evitare che altri genitori debbano piangere la scomparsa di un figlio!