Ti è piaciuta? Leggi anche la lettera del rappresentante d’istituto
Lettera dei compagni di classe di Alessio
“Ciao Ale,
come va lassù? Noi siamo tutti qui , a darti l’ultimo saluto…Siamo sicuri che sei qui con noi, ma non guardarci , perché noi ti ricorderemo sempre con il sorriso , come l’ultimo giorno di scuola; quindi non guardare noi e le nostre lacrime, ma guarda laggiù..
lo vedi quel peluche? E’ per te! Si chiama carota , proprio come te …ed è rosso come i tuoi capelli , sorridente come te, grande come era grande il tuo cuore!
Tutti i giorni eri il primo ad entrare in classe, buttavi lo zaino sul banco e cominciavi a fare casino..E ora hai lasciato un vuoto in ognuno di noi , hai lasciato un vuoto nella nostra classe , hai lasciato vuoto quel banco sul quale stavi sdraiato con quell’aria da finto stanco, che mettevi da parte per fare le tue solite battute, nel silenzio più assoluto durante le lezioni…
Eri nostro compagno ed amico, e anche il nostro portiere: domenica avremmo dovuto giocare la prima partita del torneo con te a porta. .. e siamo sicuri che le avresti parate tutte…perché eri bravo , davvero..
Ci mancherai da impazzire, senza di te i sorrisi diminuiranno, una parte di noi se ne sarà andata via per sempre, ma tu non sarai con noi solo fisicamente: le persone vivono nei ricordi e nei pensieri degli altri! E noi ti ricorderemo sempre sorridente perché non ti abbiamo mai visto triste …
Ci ricorderemo di quando stavamo ancora uscendo dalla classe e tu eri già alla fermata dell’autobus, ad aspettare il 5 che passa a 58…ci ricorderemo di quando facevi le “campiture ” a mano … ci ricorderemo di ogni tuo sorriso che ci rallegrava la giornata … ci ricorderemo di tutti i tuoi : “ma see, mica è vero!” Ma soprattutto ci ricorderemo di te …
Eri un compagno fantastico! Avevi un sogno, come tutti noi.
Queste cose non possono succedere a chi ha 15 anni, tutta una vita da sognare, desiderare, sperare, ma soprattutto da vivere! Forse se Dio ti ha voluto in cielo a 15 anni significa che ha un posto per te accanto a Lui e ha un compito che solo tu avresti potuto svolgere…
Ah, hai visto che le Fere hanno giocato per te ieri??? Anche noi eravamo lì per te.. Ed è stato bello sentire il tuo nome nella formazione della Ternana. È stato bello vedere i giocatori portare sotto la EST un mazzo di fiori in tuo onore . È stato bello vedere la EST i primi dieci minuti seduta in silenzio senza rispondere alle provocazioni. È stato bello vedere tutti quanti cantare per te … solo per te, solo per te portiere!
Ci manchi , davvero , siamo tutti qui ora per darti un ultimo saluto, ma per noi rimani sempre un nostro compagno di classe, il numero 4 sul registro, la nostra carota del primo banco
La nostra fine del mondo sei tu !
Ciao campioneee”
-La tua 2F-