vi parlo di me, anzi vi scrivo di me, mi conoscete, sapete benissimo quanto sia timido, molto più semplice scrivere che parlare.
Le mie passioni?? Beh diverse, lo sport, le vacanze e la Play.
Fin da piccolo ho sempre amato il calcio, grande tifoso di Juventus e Ternana, non so per chi avrei tifato se si fossero incontrate.
Soddisfazioni alterne, per le “Fere” soffrivo, perchè la Ternana fa soffrire, mentre per la Juve sopportavo molto meglio anche le brutte sconfitte, quando si è abituati a vincere non fa molto male perdere!!
Bellissima l’esperienza al “Comunale” di Torino, in occasione, qualche anno fa, di Juve-Inter:
andò in vantaggio l’Inter con Balotelli, e pareggiammo a pochi minuti dalla fine con Grygera!!
Esperienza da mozzafiato!! Feci anche una foto con Militello che era all’opera per “Striscia lo striscione”.
Ho iniziato a giocare a calcio, dall’età di 6 anni, proprio nella S.Giovanni Bosco di Terni, nel ruolo di portiere.
Non ho mai avuto dubbi: quello era un ruolo che ho sempre amato!
Negli anni successivi ho giocato con diverse squadre di Terni: la Valnerina, S.G.L.Carbon, il Campomaggio, e di nuovo con la S.Giovanni Bosco, dove proprio ho iniziato.
Nelle varie società sono stato circondato da grande affetto e stima; vi garantisco che il “clima dello spogliatoio” fa apprezzare il vero significato dell’amicizia, un valore che non ha prezzo, per tutto il resto, come dice la pubblicità, c’è la carta di credito!
Le vacanze: grande appassionato di montagna e mare.
Impazzito per la neve e gli sci.
Con i miei amici più cari abbiamo sfidato la gravità (e la sorte), sulle nevi del Val Gardena, nella bellissima Ortisei, dalla Val Badia, nella fantastica Corvara, con una simpaticissima parentesi ad Asiago, dove sono stato assieme ai miei compagni di scuola in terza media… che figata!!!
Adrenalina a mille nello scendere “a palla”, su piste rosse, nere, gialle e viola, ma i brividi più forti arrivavano dai “fuori pista”.
A cena e a pranzo nelle baite cotolette e patatine!! Cose da principi!!
Al mare ho trascorso momenti bellissimi, in posti diversi: dall’estrema Sharm alle più tranquille spiagge Siciliane, Calabresi, Sarde e Marchigiane. Il mio più bel gruppo di amici l’ho avuto a Castiglione della Pescaia, lì mi sono veramente divertito tanto, sempre però ricoperto di crema solare, protezione CINQUANTA, un “roscio” come me ha una pelle estremamente delicata, quindi: giù crema!!
A scuola: onestamente sempre bravino……..almeno cosi’ dicono le mie pagelle! Dopo le medie ho osato l’impossibile, iscrivendomi al Liceo Scientifico Galilei di Terni, istituto noto per la sua difficoltà
Devo dire che, passata la paura iniziale, tutto è andato per il meglio, d’altronde non mi piace fare brutte figure!! Una cosa che proprio non sopporto!!
La Play: una vera droga!! Online con tutti i miei amici, ore ed ore!! Il tutto condito dal nervosismo dei miei poco disponibili a sopportare questi miei momenti!! Niente di grave, li ho sempre calmati!!
Quali sono i miei programmi??
Come sempre affronterò tutto con il sorriso, non perchè sia scemo, perchè tanto non cambia nulla, meglio affrontare cose belle e brutte sorridendo!!
Quindi un consiglio: sorridete tutti!!
Assieme faremo molte cose che, una alla volta, vi racconterò, sempre sul mio sito!!
Io vi sarò sempre vicino, anzi, molto più vicino di quello che pensate!! Mi trovo in una posizione in cui posso vedervi sempre ed aiutarvi sempre!!
Chiamatemi se avete bisogno, io vi aiuterò, senza però chiedere particolari raccomandazioni sulla sorte dei vostri compiti… qui non vogliono!!
Un Abbraccio Fortissimo!!
Alessio