Finalmente pubblicato il filmato riassumente i momenti più belli del campionato degli Allievi provinciali. Chiaramente non può che essere pubblicato ad Alessio.
“I compagni di squadra di Ale vincono i play off per accedere al campionato Regionale A2. Un campionato che li ha visti protagonisti fino alla fine. Il 7 Aprile 2013 finisce il campionato e le prime 5 posizioni della classifica finale si presenta così: Arrone, Olympia Thyrus, S.G.L. Carbon, Norcia, Oratorio S.G.Bosco.
Di regola la prima squadra del campionato accede direttamente al campionato regionale A2, mentre le altre 4 classificate si sfidano nei PlayOff per salire anche loro nel campionato.
Dopo il posizionamento 5 nel campionato, la San Giovanni Bosco si ritrova a giocare i play off da 4 classificata, poichè il Norcia viene squalificata, e di conseguenza la Terni Est passa in 5 posizione.
La prime due partite dei playOff si giocano il 20 Aprile 2013, e vedono scontrarsi
Olympia Thyrus S.Valentino-Terni Est 3-1;
S.G.L. Carbon-Oratorio S.Giovanni Bosco 3-4;
La finale dunque si presenta con Olympia Thyrus S.Valentino-Oratorio S.G.Bosco, da giocare il 27 Aprile 2013 in campo neutro.
A fine partita i compagni di Ale vincono ancora (stavolta per 1-2). La San Giovanni Bosco vince i playOff e può giocare il prossimo anno nel campionato regionale A2.
Un’impresa da favola che vede protagonisti senza dubbio i ragazzi, che non possono fare altro che dedicare questa vittoria ad Alessio.
Questo non sarà di certo dimenticata dai ragazzi, ma sarà più bello ricordare il tutto con qualcosa che rimarrà ancora più a lungo: un piccolo video, un piccolo filmato ed un piccolo riassunto, ma una grande impresa.
Questo è ciò che gli Allievi della San Giovanni Bosco dedicano ad Alessio”